Recensione registratore audio economico della Eivotor

Oggi come avete letto dal titolo parliamo di un registratore audio veramente molto economico,infatti su Amazon lo si può acquistare a circa 20€.

Incominciamo subito a parlare di estetica.

Questo registratore audio è realizzato completamente in alluminio, esso si  presenta molto compatto, infatti misura 100 x 35 x 9 mm di spessore.

lato-sinistro-registratore-audio-320x180 Recensione registratore audio economico della Eivotor Recensioni

Sul lato sinistro troviamo un in ingresso per l’alimentazione e trasferimento dati, un ingresso per le cuffie, che ci vengono già fornite in confezione ed infine un ingresso in entrata per collegare un microfono esterno.

tasti-multimediali-registratore-audio-320x180 Recensione registratore audio economico della Eivotor Recensioni

Nella parte frontale troviamo un Display LCD in bianco e nero da 1, 3 pollici, sotto al Display troviamo i tasti per avviare e fermare la registrazione ed infine tutti i controlli multimediali che ci servono per muoverci all’interno del menù,  .

lato-destro-registratore-audio-320x180 Recensione registratore audio economico della Eivotor Recensioni

Nel lato destro del nostro registratore troviamo la leva che ci serve per attivare la riduzione del rumore ed il controller per alzare e abbassare il volume.

Il menu di questo registratore è veramente molto semplice infatti avremo 4 categorie principali che sono:

Musica nella quale potremmo utilizzare il nostro dispositivo come lettore MP3.

impostazioni-di-registrazione-registratore-audio-320x180 Recensione registratore audio economico della Eivotor Recensioni

Registrazioni nella quale ci saranno all’interno di essa tutte le registrazioni salvate e le varie impostazioni per la registrazione audio

Tempo determinato nella quale potremmo settare un allarme e la possibilità di inserire l’auto registrazione

impostazioni-registratore-audio-320x180 Recensione registratore audio economico della Eivotor Recensioni

E come ultima categoria troviamo le impostazioni nella quale potremmo inserire la lingua, la data e l’ora, formattare il dispositivo e impostarlo ai dati di fabbrica.

Le impostazioni audio sono molteplici, infatti potremmo scegliere da che tipo di microfono registrare se con quello integrato eppure uno esterno,si può scegliere se registrare in WAV o in formato MP3 , regolare il bitrate ed infine abbiamo anche la possibilità di regolare il volume d’ingresso.

Adesso che ho finito di parlarvi del software direi che posso iniziare a parlarvi dei microfoni.

I microfoni integrati di questo registratore audio sono ben fatti, infatti ci consentono di acquisire l’audio a 180 gradi, questa cosa può essere molto comoda per uno che fa interviste, dato che potremmo acquisire tranquillamente anche la voce del nostro intervistato.

Io personalmente ho testato questo microfono in condizioni molto caotiche e devo dire che i rumori in sottofondo si fanno fatica a sentirsi.

Questa versione possiede già 8 GB di memoria interna e ciò ci evita di dover acquistare una MicroSD a parte.

Però questo prodotto non manca di difetti, infatti quando registreremo una clip audio genererà un file già pulito e quasi completamente senza spazzi, di conseguenza dovremmo ricordarci in post produzione di sincronizzare l’audio al millesimo, dato che esso non combacerà con la nostra clip video.

Se guardate su Amazon le recensioni sono molto contrastanti tra di loro, perché la pagina è la stessa della versione precedente che era realizzata con materiali di pessima qualità.

Io spero che questa recensione vi sia piaciuta, se fosse così fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti.

Per vedere come registra l’audio questo dispositivo vi invitiamo a guardare la nostra video recensione


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *