Recensione completa smartband Totobay

Io ho sempre sottovalutato le smartband ed ho sempre preferito gli smartwatch da quelli più economici fino a quelli più costosi, ma vi posso assicurare che da quando porto questa smartband al polso è diventato un accessorio per me indispensabile.

Incominciamo a parlare di questa smartband partendo dal lato puramente estetico.

Questa smartband di Totobay misura 3 x 0,95 centimetri.

per quanto riguarda i materiali vi posso assicurare che sono veramente molto ottimi, anche se essa è realizzata completamente in plastica, facendo eccezione per il cinturino che è realizzato in silicone, essa si presenta solida e non presenta particolari scricchiolii, diversamente da alcuni smartwatch economici che ho provato.

Display-smartband-totobay-320x180 Recensione completa smartband Totobay Recensioni

Il display è a colori, non grandissimo ma grande a sufficienza per farci visualizzare praticamente tutti i contenuti disponibili nella smartband.

Sotto al display troviamo un tasto un piccolo tasto soft touch.

Sul lato inferiore della nostra smartband troviamo il sensore per il battito cardiaco ottimo per misurare i picchi di attività quando siamo in allenamento.

Software:

Il software di questa smartband è veramente molto facile ed intuitivo.

Per spostarci al interno del nostro menù dovremmo sfiorare il tasto soft touch che si trova sotto al display.

Mentre per selezionare un attività dovremmo tenere premuto sempre il medesimo tasto, fino a quando non si attiverà un conto alla rovescia.

Sempre tramite lo stesso tasto potremmo mettere in pausa o fermare completamente l’attività.

Attività disponibili:

Le attività disponibili al primo avvio sono 3, passeggiata, corsa e per finire bici, tutte le altre modalità si possono attivare tramite l’applicazione dedicata.

Applicazione:

Applicazione-very-fit-pro-320x180 Recensione completa smartband Totobay Recensioni

L’applicazione dedicata si chiama very fit pro e devo dire che è realizzata veramente molto bene nonostante ogni tanto si scollega o si blocca per il resto non mi posso lamentare.

Watch-face-totobay-320x180 Recensione completa smartband Totobay Recensioni

Tramite essa si possono attivare molte altre finzioni, una fra queste è la possibilità di cambiare watch face della nostra smartband, oltre chiaramente avere la possibilità di aggiungere modalità di allenamento e poter scegliere quali notifiche farci arrivare sulla smartband.

Le notifiche delle applicazioni sono attivabili tutte tranne telegram e youtube per il resto non ho riscontrato altri problemi

In oltre sempre tramite l’ applicazione potremmo vedere lo storico delle nostre attività, monitoraggio del sonno e chiaramente dei battiti cardiaci.

Autonomia:

 

Il punto forte di questa smartband risiede nella sua autonomia, infatti sono riuscito a coprire tranquillamente 5 giorni con tutto attivo e 3 sessioni di allenamento al giorno, mentre ad utilizzo classico con poche notifiche e qualche allenamento ogni tanto sono riuscito ad arrivare a 10 giorni di autonomia, come potrete vedere nel live batteria.

Per quanto riguarda la ricarica invece ci vogliono circa 20 minuti per ricaricarsi completamente utilizzando un alimentatore a ricarica rapida, mentre se usate un alimentatore standard ci vorranno circa 40 minuti.

Ricarica-totobay-320x180 Recensione completa smartband Totobay Recensioni

In confezione non ci viene fornito nessun caricatore, ma ciò non è un problema infatti basterà sganciare il cinturino e collegarla ad un qualsiasi caricatore da muro oppure nel ingresso usb di un pc

Adesso è arrivato il momento di trarre le conclusioni.

Pregi:

  • E’ impermeabile con certificazione IP68.
  • Software semplice ed intuitivo.
  • Display molto luminoso.
  • Autonomia minima di 5 giorni e massima di 10

Difetti

  • Il poche possibilità di personalizzazione
  • non è presente un player musicale
  • Applicazione poco stabile

Per il resto è veramente ottima la consiglio a tutti coloro che vogliono una smartband dedicata allo sport senza spendere troppo.

 

Per avere ulteriori dettagli vi invito a vedere la nostra video recensione


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *