Teledrive il miglior servizio cloud è soprattutto illimitato

In molti utilizzano app di messaggistica come può essere WhatsApp ma una delle più diffuse è sicuramente Telegram che è da sempre il rivale diretto di WhatsApp con una piccola differenza esso ha molte più funzioni.

Infatti Telegram si è sempre distinto per funzionalità che sono parecchio più avanzate rispetto al rivale, in oltre consente l’invio dei File anche di dimensioni superiori al GB.

Oltre a tutto questo Telegram si è distinto da WhatsApp anche per la questione privacy e sicurezza, infatti tramite telegram è possibile creare delle chat super segrete e si possono mandare dei messaggi a tempo .

Arrivati a questo punto vi starete chiedendo perché vi sto parlando di Telegram quando il titolo del articolo riguarda un servizio di cloud.

La questione è veramente molto semplice, infatti Telegram è da un bel po di tempo che sta sperimentando per creare un servizio di cloud con i messaggi salvati, dove potevi salvare immagini, link e video e recuperale in un secondo tempo.

Da qualche settimana è finalmente uscite il sistema cloud di Telegram che si chiama TeleDrive ed è un ottimo concorrente a tutti i sistemi cloud anche più  blasonati come può essere Google Drive.

Infatti come su Telegram, TeleDrive anche nella versione gratuita consente l’archiviazione di dati in modo illimitato però mantenendo una banda di trasferimento più bassa , infatti la banda di trasferimento è limitata a solo 1.5 GB giornalieri.

Come funziona TeleDrive?

TeleDrive si basa sulle API di Telegram per dare i pieno supporto a tutte le funzioni più avanzate di Telegram, dal utilizzo di boot alla condivisione rapida su Telegram.

 

Pagina-iniziale-TeleDrive-720x424 Teledrive il miglior servizio cloud è soprattutto illimitato Servizi web Graficamente TeleDrive ricorda a livello grafico molto più Mega rispetto che Google Drive, infatti come Mega possiede una grafica moto essenziale senza troppi abbellimenti .

L’ interfaccia  è formata da uno sfondo bianco e alcuni dettagli in blu e azzurro che sono appunto i colori di Telegram.

Sempre tramite la prima schermata di accesso potremo creare delle cartelle e caricare file  alla fine è un cloud drive senza troppi fronzoli.

Selezionando il file che vogliamo scaricare o condividere ci si apre un nuovo menù  nella quale potremo condividere il link a chi è già in possesso di Telegram o inviandogli direttamente il link o aggiungendo il loro username.

menè-di-condivisione-avanzata-TeleDrive Teledrive il miglior servizio cloud è soprattutto illimitato Servizi web

Cliccando sui tre puntini in alto a destra si apre un menù di condivisione avanzata nella quale potremmo decidere se il link è pubblico e quindi chiunque sia in possesso del link può visionare il file e scaricarlo oppure privato e decidere noi chi lo può visionare.

Sicuramente questo sistema Cloud è al inizio e può sicuramente migliorare per ora ritengo che sia veramente un ottimo rivale a tutti i sistemi cloud blasonati però a discapito di una grafica molto essenziale e un non ottima intuitività per la condivisione dato che dovrebbe essere il loro plus.

Se volete provare il servizio di TeleDrive clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *