Recensione completa Microsoft Surface mouse

Recensione completa Microsoft Surface mouse

E’ passato veramente un sacco di tempo dall’ultima volta che abbiamo pubblicato una recensione di un prodotto tech. Oggi, infatti ho deciso di portarvene una.

Andiamo a parlare di questo Microsoft Surface, pregi e difetti e valutazione di testing effettuata in queste tre settimane.

recensione-surface-mouse-f004227-720x405 Recensione completa Microsoft Surface mouse Recensioni

Si tratta di un mouse che strizza l’occhio al futuro pur rimanendo ancorato al passato.

Inizio a parlarvi di questo mouse partendo dal lato puramente estetico.

vano-batteria-surface-mouse-720x405 Recensione completa Microsoft Surface mouse Recensioni

Il nostro mouse ci si presenta con una scocca rettangolare nella quale sulla parte superiore troviamo la superficie touch, infatti esso non dispone di tasti fisici e nemmeno della rotella, sul lato sinistro troviamo invece lo sportellino per l’alloggio della batteria.

parte-inferio0re-surface-mouse-720x405 Recensione completa Microsoft Surface mouse Recensioni

Mentre sulla parte inferiore del nostro Surface mouse è presente il sensore ottico che arriva a 1200 DPI, il tasto del Bluetooth e la levetta che ci consente di aprire il vano batteria.

La parte superiore del nostro mouse è rivestito di un materiale gommato che ci consente una migliore presa e una maggiore scorrevolezza del nostro dito quando saremo a navigare, mentre nella parte inferiore è completamente in alluminio.

Io per fare un test più approfondito di esso ho deciso di utilizzarlo su più sistemi operativi. In particolare sono andato ad utilizzarlo su Windows e Linux nella versione di Ubuntu Studio personalizzata da me e confrontando il nostro mouse su questi sistemi operativi si sono subito notate delle differenze di prestazioni del medesimo.

Su Windows il tutto risultava molto più lento e non molto preciso mentre su Linux il mouse scorreva molto bene tra le varie finestre.

In queste tre settimane che possiedo questo mouse, sono andato a testarlo anche con alcuni programmi, i programmi in questione riguardano il video editing e foto ritocco. Vi posso dire che l’esperienza di questo mouse è completamente diversa tra queste 2 tipologie di lavoro.

Per quanto riguarda il foto ritocco lo sconsiglio, dato che non abbiamo un impugnatura salda del nostro mouse, infatti il nostro polso sarà completamente sollevato.
Mentre per quanto riguarda il video editing lo consiglio perché esso ci consente di muoverci all’interno della nostra timeline, semplicemente scorrendo il dito da destra a sinistra o dal alto al basso

Parliamo un pò dei difetti di questo mouse.

  • Il primo difetto riscontrato è l’assenza di una vera impugnatura che fa si che esso non sia adatto per delle sessioni prolungate.
  • Il secondo difetto di esso è la batteria che non è ricaricabile.
  • Il terzo difetto del Microsoft Surface mouse che resta attivo anche se premiamo il tasto per spegnere il Bluetooth, il consiglio che vi do è quello di aprire il vano batteria, cosi facendo il mouse è completamente spento.

In conclusione consiglio questo mouse a chi vuole un prodotto estremamente portatile da abbinare ad un PC portatile oppure come lo utilizzo io per muovermi all’interno delle timeline. Come avete letto e visto questo mouse vuole strizzare l’occhio al futuro ma purtroppo resta ancorato ancora al passato.

Puoi acquistare Microsoft Surface Mouse a prezzo scontato, qui

Per maggiori dettagli vi invitiamo a vedere il nostro video


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *