Recensione completa Microsoft Surface mouse

E’ passato veramente un sacco di tempo dal’ultima volta che abbiamo pubblicato una recensione di un prodotto tech e oggi infatti ho deciso di portarvene una.

recensione-surface-mouse-f004227-320x180 Recensione completa Microsoft Surface mouse Hardware Recensioni

In questo articolo parliamo del Microsoft Surface mouse, si tratta di un mouse che strizza l’occhio al futuro pur rimanendo ancorato al passato.

Inizio a parlarvi di questo mouse partendo dal lato puramente estetico.

vano-batteria-surface-mouse-320x180 Recensione completa Microsoft Surface mouse Hardware Recensioni

Il nostro mouse ci si presenta con una scocca rettangolare nella quale sulla parte superiore troviamo la superficie touch, infatti esso non dispone di tasti fisici e nemmeno della rotella, sul lato sinistro troviamo invece lo sportellino per l’alloggio della batteria.

parte-inferio0re-surface-mouse-320x180 Recensione completa Microsoft Surface mouse Hardware Recensioni

mentre sulla parte inferiore del nostro Surface mouse è presente il sensore ottico che arriva a 1200 DPI, il tasto del bluetooth e la levetta che ci consente di aprire il vano batteria.

La parte superiore del nostro mouse è rivestito di un materiale gommato che ci consente una migliore presa e una maggiore scorrevolezza del nostro dito quando saremo a navigare, mentre nella parte inferiore è completamente in alluminio.

Io per fare un test più approfondito di esso ho deciso di utilizzarlo su più sistemi operativi.

In particolare sono andato ad utilizzarlo su windows e linux nella versione di ubuntu studio personalizzata da me e confrontando il nostro mouse su questi sistemi operativi si sono subito notate delle differenze di prestazioni del medesimo.

Su windows il tutto risultava molto più lento e non molto preciso mentre su linux il mouse scorreva molto bene tra le varie finestre.

In queste 3 settimane che  possiedo questo mouse sono andato  a testarlo anche con alcuni programmi, i programmi in questione riguardano il  video editing e foto ritocco e vi posso dire che l’esperienza di questo mouse è completamente diversa tra queste 2 tipologie di lavoro.

Per quanto riguarda il foto ritocco lo sconsiglio dato che non abbiamo un impugnatura salda del nostro mouse, infatti il nostro polso sarà completamente sollevato.

Mentre per quanto riguarda il video editing lo consiglio perché esso ci consente di muoverci al’interno della nostra timeline semplicemente scorrendo il dito da destra a sinistra o dal alto al basso

Parliamo un po dei difetti di questo mouse.

  • Il primo difetto riscontrato è l’assenza di una vera impugnatura che fa si che esso non sia adatto per delle sessioni prolungate.
  • Il secondo difetto di esso è la batteria che non è ricaricabile.
  • Il terzo difetto del Microsoft Surface mouse che resta attivo anche se premiamo il tasto per spegnere il bluetooth, il consiglio che vi do è quello di aprire il vano batteria, cosi facendo il mouse è completamente spento.

In conclusione consiglio questo mouse a chi vuole un prodotto estremamente portatile da abbinare  ad un pc portatile oppure come lo utilizzo io per muovermi all’interno delle timeline.

Come avete letto e visto questo mouse vuole strizzare l’occhio al futuro ma purtroppo resta ancorato ancora al passato

Per maggiori dettagli vi invitiamo a vedere il nostro video

0 0 vote
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments