Fortnite ha alcune restrizione per Android e IOS

Fortnite porta alcune restrizioni per Android e iOS

I giocatori di Fortnite con il gioco installato sui loro dispostivi iPhone, smartphone Android e computer Mac dovranno presto affrontare molte restrizioni a causa della uscita versione “legacy” del gioco.

I giocatori non saranno più in grado di utilizzare V-Bucks, la valuta di gioco, per acquistare oggetti di gioco e ora è in vigore anche un limite di età.

Fortnite ha annunciato che partire dal 30 gennaio, tutti i giocatori che utilizzano la build di agosto 2020 non potranno più spendere V-Bucks e devono avere più di 18 anni per giocare. La Epic Games afferma di voler aggiornare il gioco con i servizi attuali, incluso il controllo parentale, ma non è in grado di farlo al momento, causa delle “restrizioni” di Apple e Google.

Quindi i giocatori di Fortnite che utilizzano la build di agosto 2020, ovvero quelle precedentemente disponibili su iOS, Mac e Google Play non possono più spendere V-Bucks. Questo è stato confermato in un recente tweet per Fortnite.

Epic afferma inoltre “non siamo in grado di aggiornare le app su queste piattaforme date le restrizioni di Apple e Google su Fortnite.”

Ricordiamo che Fortnite è stato rimosso dall’App Store e dal Google Play Store nell’agosto 2020 dopo aver violato diverse regole degli store citati. Portando fino al 30% di riduzione delle entrate generate dagli app store. Epic Games ha avviato il proprio schema di pagamento in-app in Fortnite, violando essenzialmente le linee guida dell’app store di Apple e Google.

 

Notare che lo CEO di Epic Games, ha fatto intendere che Fortnite tornerà sui dispositivi Apple iOS nel 2023. Ovviamente ancora niente di ufficialmente confermato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *