solo 5,2% di android 13 installati

Al momento solo il 5% dei device esegue Android 13

Come ben sappiamo, circa sei mesi fa Google ha inviato il suo ultimo aggiornamento per quanto riguarda il sistema Android, ovvero Android 13.
Android 13 principalmente è arrivato proprio sulla mega lista di dispositivi Google Pixel, device che ricordiamo: ricevono molto velocemente update e patch di sicurezza.

Come ben sappiamo, non tutti i device ricevono aggiornamenti in modo costante, oppure continuano ad essere portati avanti con il tempo. La maggioranza, infatti continua ad essere fissa su Android 9.0 (Pie) almeno in un ottima percentuale.

La scorsa settimana è stato dimostrato che Android 13 era arrivato solo al 5,2% di tutti i dispositivi Android negli ultimi 5 mesi. I dati arrivano dal sito Android Studio.

Al-momento-solo-il-5-dei-device-esegue-Android-13-720x493 Al momento solo il 5% dei device esegue Android 13 Android
Un esempio semplice delle varie distribuzioni Android più diffuse

Questo è comunque un ottimo risultato per quanto riguarda il sistema operativo mobile di Google, dato che normalmente la diffusione su certi telefoni risulta piuttosto lenta.

Notare soprattutto la vasta medio-gamma, dato la evidente diffusione con ancora Android 9.0 (Pie).

Per concludere, possiamo solo dire che queste ultime statistiche sulla distribuzione del sistema operativo di Google ci fanno sicuramente riflettere meglio, ricordando che Android 14 è già in sviluppo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *