Da precisare che questa funzione è solamente compatibile con un device Android, dunque non funziona con gli iPhone, almeno per ora.
In precedenza, si poteva collegare solo computer e laptop al proprio WhatsApp utilizzando WhatsApp Web o WhatsApp Desktop. Ma le limitazioni precedenti significavano che solo un telefono poteva essere aggiunto all’elenco dei dispositivi.
Tuttavia, con la nuova funzionalità ora significa che possiamo aggiungere anche altri telefoni Android al proprio elenco di dispositivi sincronizzati.
Per fare ciò, installa l’ultima versione di WhatsApp su un telefono Android che non dispone già di un account.
Come collegare un altro dispositivo a WhatsApp
- Installa l’ultima versione di WhatsApp su un telefono Android che non dispone già di un account.
- Apri l’app e seleziona la tua lingua. Quindi, quando ti viene chiesto di inserire il tuo numero di telefono, fai clic sui tre puntini in alto a destra e seleziona Collega un dispositivo. WhatsApp ti fornirà quindi un codice QR da scansionare con il tuo telefono principale.
- Per scansionare il codice QR, apri WhatsApp sul tuo dispositivo principale e tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra. Selezionare Dispositivi collegati , quindi toccare il pulsante Collega un dispositivo. Quindi scansiona il codice QR sul tuo dispositivo secondario.

Una volta fatto ciò, WhatsApp caricherà e sincronizzerà i tuoi messaggi su entrambi i telefoni. Il nuovo dispositivo verrà visualizzato come Android nell’elenco dei dispositivi connessi e attivi sul telefono principale.
Ricorda: solo il dispositivo principale può aggiungere più sessioni connesse.
In conclusione, possiamo dire per certo che è una funzionalità molto comoda, così comoda che spesso può diventare utile, dato che avere un secondo dispositivo per la nostra messaggistica “emergenza” può aiutare tantissimo.