Android 5 applicazioni pericolose

Android applicazioni pericolose?
Certo, come ben sappiamo il sistema di Google è uno dei più utilizzati per quanto riguarda il mondo mobile, dunque si sà che la diffusione di applicazioni buone oppure cattive c’è sempre. Chiaramente non parliamo solamente degli APK di terze partifonti esterne, semplicemente spesso possiamo trovare applicazioni poco raccomandate anche nel Google Play Store.

Iniziamo dicendo che queste “app” spesso non danneggiano il proprio dispositivo ma la nostra privacy, dati personali e altre cose in background che non dovrebbero esserci.

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio: Abbiamo raggruppato tutto qua sotto!

Android applicazioni pericolose

Nello specifico esistono questi tipi  di applicazioni dannose:

Browser UC

 

UC Browser è una delle “applicazioni” più popolari che vengono spesso utilizzate sui telefoni Android senza preoccuparsi delle conseguenze. Il Play Store ha dichiarato che è stata scaricata da più di 500 milioni.

Oltre ai vantaggi, ha anche problemi come:

Pertanto, le tue informazioni verranno divulgate ad altre persone che possono hackerarti e rubare la tua password e altri dati a tua insaputa.

 

Clean Master

L’applicazione Clean Master ha molte informazioni sorprendenti, scaricata nel Play Store da circa 49 milioni di utenti.

Questa applicazione promette di aiutare l’utente a eliminare i file spazzatura nella memoria e di consentire al telefono di avere spazio e un accesso più rapido a Internet (navigazione in Internet).

Volendo abbiamo altre applicazioni più sicure e alternative senza dover ricorrere solo a questa per svolgere queste funzioni.

Se devi eliminare questo tipo di app ed è molto consigliabile farlo, segui questi passaggi dal tuo telefono.

E quando attivi la tua rete dati, ti verranno fuori annunci che impediranno al tuo telefono di navigare rapidamente, e memorizza queste informazioni nel tuo telefono in una posizione nascosta a tua insaputa, nella memoria del tuo telefono.

Du Battery Saver

 

Questa applicazione nata nel 2012, molto apprezzata, scaricata da più di 100 milioni di persone nel Play Store.

Il lavoro dell’app è quello di aiutare il dispositivo a caricare rapidamente la batteria del telefono (ricarica rapida) e rendere il telefono più veloce. Ma questa può essere solo una conseguenza, perché le cose che fanno caricare il telefono più velocemente sono ben altre che sono più importanti e da tenere a mente.

→Non esiste un’applicazione che ricarichi il tuo telefono più velocemente!

 

File Explorer

 

Sarà molto utile sapere che non conviene scaricare questa app soprattutto non solo per la sua nocività, ma anche per i problemi che ci darà, questa applicazione tende ad ingannarci con il suo nome semplice quanto “utile” ma non in questo caso.

Ora come ora i telefoni in questi tempi nei sistemi hanno spazi molto ma molto vasti, in questi casi non è molto utile installare app di questo tipo.

Può portare grossi problemi come:

→ Se decidi di utilizzare un’app di gestione file, utilizza FILE GO che è stato creato dalla società Google per il sistema ANDROID, dunque più efficiente e sicuramente non dannosa.

Applicazioni antivirus

Quasi tutte le applicazioni che dispongono di un sistema antivirus presentano più problemi che vantaggi.

E’ proprio quando una persona acquista un telefono, il primo pensiero è installare un antivirus sul telefono, in modo da avere una maggiore sicurezza.
Quello che la gente non sa è che il sistema operativo Android, è diverso dal computer Windows, il sistema Android non necessita di antivirus per ottenere protezione e sicurezza per il telefono.

Se hai bisogno di un app antivirus molto sicura, senza andare incontro a niente, puoi utilizzare anzi nel Google Play Store la funzionalità: PLAY PROTECT.

 

In conclusione, vi consigliamo sempre di fare le vostre ricerche accurate prima di installare una qualsiasi app, Google Play Store compreso.