Come trasformare Android in un Google Pixel

Il bello di possedere un terminale Android penso risieda nella sua personalizzazione. Infatti oggi vi voglio proporre  una rubrica che si basa appunto sulle diverse personalizzazioni Android che si possono ottenere, il tutto senza utilizzare i permessi di no root, ma grazie al ausilio di Launcher e applicazioni di terze parti.

Dunque, come abbiamo letto dal titolo oggi andremo a vedere come trasformare il nostro terminale Android in un Google Pixel.

 

Io possiedo un Huawei e il problema di questo terminale sta nella EMUI che alla lunga stufa parecchio, quindi per ovviare a questo problema sono andato in giro nello store a cercare un Launcher valido che mi consenta di personalizzarlo a mio piacimento, e alla fine mi sono imbattuto in Evie Launcher.

Evie Launcher offre una personalizzazione totale sulla nostra interfaccia, dalla griglia delle icone sia  in verticale che in orizzontale, oltre alla possibilità di modificare la grandezza delle icone del dock.

In oltre esso ha anche a disposizione delle gesture personalizzabili, in poche parole è un Launcher completo di tutto, e completamente in forma gratuita.

Scarica Evie launcher cliccando qui 

Appena avvieremo Evie non sarà per niente simile ad Android Stock, ma sarà molto più simile alla EMUI che si trova nei telefoni Huawei e Honor giusto per citarne alcuni.

Per risolvere questo problema sono andato a scaricare dallo store un Icon Pack che si chiama Pixel Icon Pack, questo ci consentirà di avere le icone esattamente come quelle che sono presenti sul Google Pixel, per aggiungerle ci basterà tenere premuto sullo schermo qualche istante e cliccare sulla voce impostazioni, ed infine recarsi nella sezione icone e scegliere il nostro Icon Pack.

Siccome che non mi basta limitarmi solo a modificare l’interfaccia ho deciso d inserire delle Gesture molto più belle rispetto a quelle che troviamo nel Launcher, e ho deciso di scaricare Navigator Gesture Bar, questa applicazione va ad emulare le Gesture presenti su Iphone X.

Infatti scorrendo con il dito da destra verso sinistra potremmo tornare in dietro, mentre se scorreremo con il dito dal basso verso l’alto avvieremo il multitasking.

Scarica Navigator Gesture Bar cliccando qui

Io spero che questa prima personalizzazione vi piaccia, fatemelo sapere qui sotto con un commento, e fatemi sapere che tipo di personalizzazione vi piacerebbe vedere nel prossimo articolo di questa rubrica.

Per vedere come funziona questa personalizzazione puoi vedere il nostro video