Recensione Lenovo tab M10 Plus, il tablet per tutti

Recentemente ho acquistato tablet di casa Lenovo perché mi serviva un prodotto leggero da portare in trasferta, per continuare a lavorare sui miei video e su gli articoli che vi porto qui sul sito.

Ma la vera potenzialità di questo tablet lo scoperta si o no in questi ultimi 2 giorni.

Ma prima di parlarvi della mia esperienza effettiva vi parlo delle caratteristiche tecniche di questo tablet.

Caratteristiche tecniche:

Nonostante Le caratteristiche di questo tablet siano della fascia medio bassa Lenovo è riuscita ad ottimizzare al meglio le possibilità questo tablet, offrendo all’utente finale un esperienza quanto più stock possibile, ma lasciando comunque qualche piccola chicca, come ad esempio  il menù rapido attivabile semplicemente facendo uno swipe da destra a sinistra o da da sinistra a destra in qualsiasi parte dello schermo.

Tramite questo menù rapido potremmo attivare diverse funzioni tra cui :

E per finire ci da la possibilità di prendere note a schermo facendo scorrere il simbolo del pennello che troviamo infondo al nostro menù veloce.

Un altra cosa che ha inserito Lenovo all’interno di questo tablet è una sorta di modalità desktop che si attiverà in automatico quando il nostro tablet riconoscerà la presenza di una tastiera bluetooth .

Quest’ultima modalità non è proprio una vera modalità desktop a differenza di quelle che abbiamo già visto sui tablet di casa Samsung e Huawei dato che essa si limita solo a farci vedere le app aperte che abbiamo in background ridotte ad icona.

Ho messo sotto stress questo tablet in tutte le situazioni ed è sempre riuscito a venirne fuori vincitore.

Inizialmente lo messo alla prova con dei giochi abbastanza pesanti tra cui Darkness Rising, che si tratta di un MMO RPG online con molti effetti particellari a schermo e il tablet non ne ha risentito minimamente.

Successivamente ho pensato di metterlo alla prova con del montaggio video anche abbastanza pesante, con file video registrati in 4k dal peso minimo di 2 GB a file, e anche li questo Lenovo tab m10 PLus non è ha risentito minimamente e in 30 minuti mi ha esportato il file perfetto.

Mentre ero ad editare il video non ho mai notato nessun impuntamento anche facendo la correzione colori ed applicando degli effetti in green screen mentre lavoravo in multi traccia.

Il suo meglio comunque lo da quando lo si vuole utilizzare per contenuti multimediali.

Io lo testato con prime video e netflix e grazie alla modalità colori brillanti ed alle impostazioni Dolby Atmos ti fanno apprezzare al meglio ciò che stai vedendo.

All’inizio del articolo vi ho detto che sto apprezzando al meglio questo tablet in questi ultimi 2 giorni ed ora vi spiego il perché.

Recentemente il mio PC ha deciso di abbandonarmi e questo tablet mi sta salvando la vita facendomi comunque portare i miei contenuti qui sul sito che sul nostro canale youtube, con tutte le limitazioni del caso ma comunque mi sta dando una mano a portare nuovi contenuti.

Non vi ho ancora parlato di prezzo in questo articolo.

Questo tablet è disponibile a 208 € su amazon ma molto spesso si trova in offerta  a 179€ per la versione 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Se sei interessato ad acquistare questo tablet clicca qui