WhatsApp may soon let Android users send photos in their original quality

WhatsApp beta, ora possiamo inviare foto nella massima qualità

Finalmente possiamo essere in grado di inviare una foto nella sua massima qualità e originale su WhatsApp per Android.

Come già annunciato, WhatsApp per Android ha lanciato il suo ultimo software beta, la versione 2.23.2.11. Nella versione beta, tra le altre cose, c’è la possibilità di inviare una foto nella sua qualità originale.

Fino ad ora, gli utenti di WhatsApp su Android si sono limitati a inviare foto compresse dal servizio. Quando si seleziona una foto, gli utenti possono attualmente scegliere una qualità di “automatico”, “migliore qualità” e “risparmio dati”. Mentre potresti pensare che la “migliore qualità” dovrebbe essere la stessa della qualità originale, non lo è. L’azienda utilizza ancora un po’ di compressione, anche se non tanto quanto il risparmio di dati, sulla foto per consentire velocità di trasferimento più elevate.

È abbastanza comune e comprensibile poiché la maggior parte delle persone ha solo intenzione di guardare la foto sul proprio telefono. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui l’invio della foto nella sua qualità originale è utile, quindi WhatsApp sembra prepararsi a consentirlo.

WhatsApp prevede di integrare una nuova icona di impostazione all’interno dell’intestazione dello strumento di disegno: ciò consentirà agli utenti di configurare e modificare la qualità di qualsiasi foto o immagine. Grazie a questa funzionalità, in futuro sarà finalmente possibile selezionare un’opzione per inviare foto nella loro qualità originale e massima risoluzione.

Da ricordare che questa funzione è attualmente in versione beta, dunque gli utenti base non hanno ancora accesso a questa funzionalità. Poiché si tratta di una versione beta, WhatsApp potrebbe anche scegliere di ritirare la funzione prima che venga rilasciata al pubblico. Quindi, sebbene sia bello vederlo apparire, non possiamo essere certi esattamente quando verrà distribuito ufficialmente a tutti gli utenti del servizio.

Chiunque vuole fare un tentativo: è possibile iscriversi alla versione beta di WhatsApp. WhatsApp_beta_testing-720x452 WhatsApp beta, ora possiamo inviare foto nella massima qualità Android

Puoi seguire il link diretto al programma testing su Google Play Store e diventare un tester. Da precisare che questo programma di testing non sempre è disponibile per tutti, dato che la lista utenti risulta sempre piena. Possiamo solo sperare che questa funzionalità sarà presto disponibile per tutti gli utenti dello store.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *