Tutte le novità di Movecoin 2019:Cosa è cambiato!

Molto tempo fa  vi parlai di Movecoin, per chi non la conoscesse si tratta di un applicazione che ci consente di guadagnare camminando.

In questa piccola guida andremmo a vedere come si è evoluta nel corso di questo anno, andando ad analizzare tutte le nuove funzioni.

Incominciamo dal’interfaccia di essa.

categoria-attività-movecoin-222x480 Tutte le novità di Movecoin 2019:Cosa è cambiato! Android

Sicuramente noterete un notevole miglioramento in quanto a cura dei dettagli, infatti appena avvieremo l’applicazione e ci troveremmo davanti alla prima pagina di essa noteremo subito uno sfondo verde per ricordarci che è stata pesata per ridurre l’ inquinamento, incitandoti ad andare a piedi.

Restano però invariati alcuni piccoli dettagli come per esempio la distanza percorsa, la velocità alla quale stiamo andando e per finire la durata della nostra attività.

Un ulteriore aggiornamento riguarda l’avvio della nostra attività di mining.

Infatti prima bastava premere avvia e l’applicazione gestiva tutto in automatico, mentre adesso bisogna scegliere il tipo di attività che vogliamo svolgere.

Tipi-di-attività-movecoin-222x480 Tutte le novità di Movecoin 2019:Cosa è cambiato! Android

Le varie modalità di attività sono:

  • La prima modalità è la modalità automatica, nella quale sarà la nostra applicazione a decidere tutto, io personalmente vi consiglio di utilizzare questa modalità dato che essa andrà molto spesso a raddoppiare i nostri Movecoin minati.
  • La seconda modalità è Modalità corsa, questa modalità non richiede una distanza minima di percorso, e quindi la potremmo attivare e disattivare a nostro piacimento.
  • La terza modalità è bici o passeggiata, e questa modalità richiede un minimo di 2 Km percorsi.
  • L’ultima modalità è bici corsa ed essa richiede un minimo di 15 Km percorsi.

Menù-laterale-Movecoin-222x480 Tutte le novità di Movecoin 2019:Cosa è cambiato! Android

Un altra modifica apportata al’applicazione riguarda il menù laterale posto sulla parte sinistra, nella quale sono state inserite nuove funzioni, tra cui la possibilità di fare acquisti nei vari store online.

Negozio-Amazon-movecoin-222x480 Tutte le novità di Movecoin 2019:Cosa è cambiato! Android

Per fare acquisti negli store online ci basterà cliccare sulla categoria negozi, scegliere da quale store vogliamo acquistare, per esempio Amazon.

Successivamente ci basterà cliccare su acquista e scegliere l‘importo che sarà di un massimo di 25 €  e per finire bisognerà cliccare nuovamente su acquista.

Il nostro codice ci verrà inviato alla nostra email con la quale ci siamo registrati nella quale potremmo utilizzare il nostro codice al momento del‘acquisto.

portafoglio-Movecoin-222x480 Tutte le novità di Movecoin 2019:Cosa è cambiato! Android

Un altra categoria che ha subito un restauro è il portafoglio, nella quale otre a tenerci il conto dei nostri Movecoin e del suo rispettivo contro valore in euro ci da anche la possibilità di di convertire i nostri Movecoin in cripto.

Home-page-CREX24-320x131 Tutte le novità di Movecoin 2019:Cosa è cambiato! Android

Per poter trasformare i nostri Movecoin in cripto dovremmo recarci sul sito di CREX24, per raggiungere questo sito vi basterà cliccare qui

Arrivati su CREX24 dovremmo registrarci e successivamente accedere al portale.

mercato-CREX24-320x131 Tutte le novità di Movecoin 2019:Cosa è cambiato! Android

Appena ci saremo loggati all’interno del portale ci ritroveremo davanti ad una pagina con vari grafici che mostrano l’andamento del mercato.

Conto-CREX24-320x131 Tutte le novità di Movecoin 2019:Cosa è cambiato! Android

Per poter trasferire i nostri Movecoin dovremmo cliccare nella categoria conto, e cercare la nostra cripto, per semplificarci la vita io vi consiglio di cliccare dove c’è scritto accedi e scrivere  MOVE esattamente come lo scritto io.

Successivamente bisognerà cliccare su deposita nella quale ci troveremo davanti ad un codice QR.

Scanner-QR-Movecoin-222x480 Tutte le novità di Movecoin 2019:Cosa è cambiato! Android

A questo punto dovremmo ritornare sulla nostra applicazione di Movecoin e dovremmo cliccare su converti in cripto nella quale ci si aprirà una schermata nella quale dovremmo scegliere quanti Movecoin vorremmo convertire.

Dopo aver scelto l’importo ci si aprirà la pagina con il nostro scanner QR nella quale dovremmo scansionare il codice QR di CREX24 dedicato ai nostri Movecoin.

Dopo aver fatto ciò ci richiederà di acquistare il nostro Wallet tramite paypal o tramite il conto Droppay per un importo di 10€ per sempre.

Sicuramente in questo periodo Movecoin a fatto degli enormi progressi rispetto alla sua prima versione uscita circa un anno fa, per il momento da questa app è tutto, ma sicuramente ne risentiremo parlare in futuro con qualche altra novità.

Per vedere nell’effettivo tutti i cambiamenti di questa applicazione vi invitiamo a consultare il nostro video.

 

 

 

4 Comments

  1. Buongiorno, se l’iscrizione a CREX24 è gratuita, perché mi vengono chiesti 10euro per il Wallet?
    Altra cosa, dalla App viene consigliato di controllare il valore nell’Exchange in quanto potrebbe essere inferiore al costo delle commissioni da pagare, rendendo poco conveniente l’operazione di trasformazione (il costo della trasformazione è pari al 5% del controvalore in euro dei movecoin che si vogliono convertire).

    • Il costo di 10 euro serve per l’acquisto del wallet che acquisti 1 volta sola.
      per quanto riguarda il consiglio che viene fornito dal app stessa è giusto perché in base al valore in quel momento può essere più conveniente o meno.
      comunque penso di organizzare un altro articolo con annesso il video per ulteriori chiarimenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *