Recensione Panasonic HC-V180

Salve a tutti, oggi ho deciso di portarvi la recensione della Panasonic HC-V180, una videocamera compatta di casa Panasonic, che può costare dai 175€ su Amazon o in altri store online oppure 199€ se la si acquista nei negozi fisici.

CARATTERISTICHE TECNICHE

I FORMATI VIDEO SONO:

Questa videocamera essendo molto compatta non dispone di molteplici tasti, infatti troviamo il tasto per la registrazione video nella parte posteriore, mentre nella pare superiore è presente il tasto per lo scatto e il controller per lo Zoom.

Nella parte sinistra aprendo lo schermo troviamo il tasto per l’accensione e spegnimento, il tasto della galleria ed infine il tasto per l’orizzonte.

In oltre essa sempre nella parte sinistra  dispone anche del ingresso microfonico, un ingresso HDMI e per finire un miro USB per il trasferimento dei dati.

Mentre nella parte destra della nostra videocamera troviamo l’ingresso per l’alimentazione da 5V.

Questa videocamera dispone anche di 3 modalità di registrazione video che ora le andremo ad esaminare.

La prima modalità di registrazione è quella automatica nella quale sarà il software a decidere per noi tutti i parametri.

La seconda modalità di registrazione è la semi automatica nella quale potremo scegliere il bilanciamento del bianco e le iso.

Come ultima modalità di registrazione troviamo la modalità manuale nella quale potremo regolare tutti i parametri che ci interessano che vanno dalla messa a fuoco, la regolazione del diaframma, la regolazione delle iso  ed infine il bilanciamento del bianco.

La Panasonic HC-V180 dispone anche di alcuni effetti carini da utilizzare per la realizzazione nei nostri video che sono Effetto 8 mm che ci può servire per creare quel effetto un pò vintage, timelapse, bianco e nero e per finire l’effetto miniatura.

Il software di questa videocamera è molto intuitivo facilmente utilizzabile anche per un non avvezzo al mondo le videomaking.

Dopo che vi ho spiegato tutti i dettagli di questa videocamera andiamo a vedere i pregi e i difetti di questa Panasonic

PREGI

  1. E’ compatta e di conseguenza potremo tenerla anche in tasca.
  2. E’ molto intuitiva quindi è facilmente utilizzabile da parte di tutti.
  3. L’ ottima qualità video in fatti possiamo registrare in FullHD. 
  4. Lo Zoom 90 x grazie allo Zoom 90 x potremo infatti fare foto e video di ritrattistica anche stando lontano dal soggetto.
  5. La stabilizzazione è molto ottima infatti essa è stabilizzata in 5 assi a 50 FPS
  6. Il prezzo è molto basso e conveniente per quello che offre questa videocamera. 

DIFETTI

  1. Ritorna di nuovo il fatto che è una compatta e di conseguenza non sono presenti molti tasti.
  2. La batteria purtroppo dura solo un ora e di conseguenza dovremmo per via di cose acquistare almeno una batteria aggiuntiva
  3. Lo schermo touch purtroppo è di tipo resistivo e di conseguenza se dobbiamo cambiare completamente tutti i parametri sarà abbastanza complicato da utilizzare la camera.
  4. La messa a fuoco purtroppo non è veloce a catturare il soggetto anche se dopo che ha individuato il nostro soggetto continuerà a seguirlo.

A chi consiglio questa videocamera.

Questa videocamera la consiglio a tutti coloro che vogliono iniziare a fare video non spendendo un enorme somma di denaro oppure a chi vuole una videocamera d’accompagnare alla loro videocamera principale.

Se vuoi vedere il video test di questa videocamera vi consiglio di consultare il nostro video


Puoi acquistare questo prodotto QUA