Prime impressioni di Steam Link e confronto con Remote R

Prime impressioni di Steam Link e confronto con Remote R

Tempo fa vi ho presentato una Applicazione che ci consentiva di giocare ai nostri giochi per PC direttamente sul nostro Smartphone,che si chiamava Remote R streamer.

Ma non siamo qui a parlare di questa applicazione, infatti in questo articolo vi parlo di Steam Link.

Steam Link è un’applicazione del famoso Store di giochi online che ci consente di poter giocare ad alcuni titoli presenti nella nostra libreria di Steam direttamente sul nostro telefono.
Per poter giocare ai nostri titoli presenti nella libreria di Steam dovremmo collegare alla stessa rete internet sia il nostro PC che il nostro Smartphone in oltre dovremmo  avviare Steam sul nostro computer.

modalità-Big-picture-720x405 Prime impressioni di Steam Link e confronto con Remote R Steam

Appena avvieremo la nostra applicazione L’interfaccia di Steam passerà ad un interfaccia molto più semplice ed intuitiva fin dal primo approccio, che ci ricorderà sotto alcuni aspetti quella che troviamo nelle nostre consolle come può essere PS4 o Xbox one  (questa interfaccia  si chiama Big Picture).

Per testare a pieno questa applicazione non mi sono limitato  ad un solo genere videoludico, ma sono andato a testarla  su  Spara tutto,Action,Picchia duro,e per finire  avventura grafica.

Nei primi 3 generi le impressioni erano più o meno uguali l’applicazione funziona nel complesso bene tranne per il fatto che bisogna essere molto precisi nel premere i tasti, cosa che potrebbe risolversi con un aggiornamento futuro.

Usando quest’applicazione Sono rimasto notevolmente soddisfatto nel giocare a The Walking Dead prodotto dalla teltale, Sarà che ci sono poche interazioni ed è quasi completamente un gioco di cui la tramane fa da padrone, e quindi il gameplay passa in secondo piano non mi sono accorto di niente e il gioco procedeva liscio.

Pregi di Steam Link 

  • La prima cosa che mi è piaciuta è la possibilità di personalizzare i controlli in base al titolo che andremo a giocare,per fare un esempio se giocate ad un picchia duro potete scegliere solo la croce direzionale e i 2 tasti interazione, oltre che la possibilità di ridimensionare ogni singolo tasto
  • E’ disponibile sia per IOS e Android mentre Remote R è disponibile solo per Android
  • Un’altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che mentre si gioca non c’è nessun ritardo tra l’immagine che vedremo sullo schermo del PC e quello che vediamo sul nostro Smartphone,invece ogni tanto Remote R ha un piccolo rallentamento poi però si riprende subito.

Difetti di Steam Link

  • il difetto più grande di Steam Link è il fatto che ci sono pochi giochi compatibili con esso, giusto per farvi un esempio di 20 giochi che ho nella libreria di Steam quelli compatibili sono 5
  • Un altro problema di Steam Link e che bisogna essere molto precisi a premere i tasti e di questa cosa ci si fa caso quando si gioca a quei titoli con molti elementi a schermo
  • Un altro problema che ho riscontrato è che la levetta della visuale non è molta precisa e di conseguenza la visuale non sarà mai dove vorremmo noi.

Chiaramente vi ricordo che i difetti citati in precedenza potranno essere risolti in futuro con un aggiornamento,per il momento mi sembra già un ottima applicazione peccato per i pochi titoli compatibili.

Per vedere più nel dettaglio come funziona Steam Link vi invitiamo a consultare il nostro video

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *