Personalizzazione Android ultra minimal

Salve a tutti, oggi ho deciso di portarvi una nuova personalizzazione per dispositivi Android, che si basa  sul contrasto tra il  chiaro delle icone e lo scuro dello sfondo.

Come primo passaggio dobbiamo andare nello store a scaricare Evie Launcher, per scaricare il nostro Launcher vi basterà cliccare qui.

Come secondo passaggio dovremmo scaricare un icon pack che si chiama Flight Lite.

per scaricare questo icon pack vi basterà cliccare qui .

Dopo aver scaricato queste due App andiamo ad avviare Evie Laucncher,e applicargli l’icon pack che vi ho fatto scaricare

impostazioni-evie-launcher-320x180 Personalizzazione Android ultra minimal Android

Per fare ciò ci basterà tenere premuto  in una parte vuota dello schermo e cliccare su impostazioni.

flight-lite-icon-pack-320x180 Personalizzazione Android ultra minimal Android

dopo essere entrati nelle impostazioni del nostro Launcher dovremmo andare nella sezione icone e selezionare Flight Lite.

Bene adesso abbiamo quasi finito la nostra personalizzazione.

Ora dovremo andare nella sezione dock sempre nelle impostazioni del Launcher e attivarlo.

Arrivati a questo punto dovremo tornare nella schermata home ed andare a rimuovere dal dock 2 applicazioni ovvero telefono e fotocamera, lasciando solo la rubrica e Chrome poste alle 2 estremità del medesimo.

Oltre ad aver applicato questo Icon pack  dovremmo  scaricare navigator gesture, che ci serve  per avere a disposizione delle gesture simili a quelle presenti negli iphone, per scaricare questa Applicazione vi basterà cliccare qui .

sfondi-Never-stile-320x180 Personalizzazione Android ultra minimal Android

Arrivati a questo punto abbiamo quasi finito adesso non ci resta che scegliere uno sfondo scuro per accentuare il contrasto, per fare ciò mi sono affidato a Never settle,che offre una lista infinita di sfondi.

per scaricare Never settle vi basterà cliccare qui.

disposizione-icone--320x180 Personalizzazione Android ultra minimal Android

Come penultimo passaggio dobbiamo scegliere una disposizione di icone che ci piaccia, personalmente ho optato per una disposizione molto semplice,con tutte le icone  bianche nella prima pagina lasciando vuota la prima fila in alto.

Come ultimo passaggio sono andato ad arrotondare gli angoli del mio schermo tramite Round screen pro, che voi lo potete scaricare cliccando qui .

La personalizzazione di oggi è conclusa, a parte per lo stile molto semplice questa personalizzazione è pensata anche per tutti coloro che hanno dispositivi con display  Amoled, dato che essa è basata sul contrasto e non dispone di molti colori ci  consentirà di risparmiare un pochino di batteria.

Fatemi sapere nei commenti che ne pensate di questa personalizzazione, e soprattutto vi invito a consigliarmi il prossimo stile di personalizzazione.

per vedere questa personalizzazione vi invito a consultare il nostro video


2 Comments

    • Come ho detto é ultra minimal si é povera nella versione lite del icon pack, però sei liberissimo di comprarlo, comunque dal prossimo video uso nova launcher, e se ti va consigliami uno stile da creare una prossima personalizzazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *