android con batteria

Come migliorare la durata della batteria su Android

Migliorare la batteria su Android dipende da diversi fattori, come ad esempio il numero di applicazioni in background, il dispositivo utilizzato e altro. Nonostante tutto, rimanere senza batteria in una situazione importante può essere un vero problema. Ricordando comunque che una possibilità di ricarica spesso non è disponibile.

Tuttavia, abbiamo diversi modi per migliorare batteria su android del nostro smartphone Android, così assicurandoci una durata più prolungata. Ecco 9 consigli utili che possono aiutarti a migliorare la durata della batteria del tuo smartphone Android.

Ridurre la luminosità dello schermo

Potrebbe sembrare assurdo, ma i display di solito consumano parecchia carica, infatti è uno dei motivi principali di un consumo più rapido della batteria. Abbassare la luminosità dello schermo può aiutare significativamente il consumo energetico e prolungare la durata della batteria, soprattutto se impostata in modalità luminosità automatica.

Ridurre il tempo di spegnimento dello schermo

Gli smartphone Android consentono agli utenti di impostare il time-out schermo, tempo dopo il quale lo schermo si spegne automaticamente. Riducendolo aumenterà la durata della batteria, in quanto spegnerà il display quando il telefono non è in uso. Un metodo pratico e veloce per risparmiare la durata della batteria.

Imposta il livello di luminosità su automatico

La maggior parte degli smartphone recenti è dotata di un sensore di luce ambientale che può impostare una regolazione automatica della luminosità dello schermo in base all’ambiente circostante. Può aiutare a migliorare la durata della batteria, in quanto riduce la luminosità dello schermo nelle aree scure.

Disattivare la vibrazione

Consuma più energia di qualsiasi cosa. La disattivazione della vibrazione può aiutare a prolungare la durata della batteria.

Limita le app con un uso elevato della batteria

Le app in background consumano molte risorse di energia, dunque alla fine si traduce in un maggiore consumo della batteria. La disattivazione dei servizi in background, soprattutto i processi più pesanti, può contribuire a migliorare la durata della batteria.

Usa la modalità di risparmio energetico

Gli smartphone Android sono dotati di modalità di risparmio energetico. Ciò può prolungare la durata della batteria disattivando i servizi in background, riducendo la luminosità dello schermo e in alcuni casi riducendo le prestazioni della CPU.

Chiudi le app inutilizzate

L’esecuzione simultanea di più app può consumare rapidamente la batteria. Chiudi sempre le app che non utilizzi per risparmiare energia.

Regola le impostazioni di sincronizzazione

La sincronizzazione di dati come e-mail e dei social network può consumare molta energia. Regola le impostazioni di sincronizzazione per eseguire la sincronizzazione meno frequentemente o solo quando sei connesso al Wi-Fi.

Usa la modalità Dark Mode

Quasi tutti gli smartphone hanno la modalità scura o il tema nero. Attivando queste modalità possiamo risparmiare la durata della batteria sugli schermi OLED disattivando i pixel che altrimenti sarebbero visualizzati in nero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *