Con i loro nuovissimi servizi di musica in Streaming, oggi però parliamo solo delle versioni gratuite di esse, comunque se volete provare le versioni complete trovate i link a fine confronto.
Iniziamo con il parlare di Amazon Prime Music.
Appena avvieremo Amazon prime music esso si presenterà con una grafica semplice e minimale a tema scuro.
L’ applicazione è organizzata in Playlist musicali basate sui vari generi come ad esempio Pop, Rock e cosi via, con all’interno di esse tutti i cantanti che hanno a che fare con quel genere musicale.
Ma non manca il tasto cerca che ci consente di cercare rapidamente i nostri brani preferiti o i nostri cantanti preferiti.
Quest’ applicazione non è per niente priva di difetti, infatti è poco intuitiva dato che per uscire dalla canzone in ascolto bisogna scorrere dal alto verso il basso, oppure per richiamare i tasti multimediali bisogna tenere premuto per qualche secondo l’immagine della nostra canzone che avevamo al momento.
Questa non è l’unica limitazione che ha, o almeno nella versione Gratuita, infatti essa si limita solo a 2 milioni di brani, e ciò comporta che non troveremo tutti i brani che vogliamo ma solo alcuni, almeno che non attiviamo un ulteriore abbonamento di 9,90€ al mese.
Per usufruire di questo servizio completo clicca qui
Adesso è arrivato il momento di parlare di Youtube music.
Youtube Music anche nella versione gratuita offre un servizio completo e funzionante.
Appena avvieremo la nostra applicazione anche essa si presenterà con una grafica semplice e minimale, dove troviamo moltissime Playlist basate anche esse sui generi musicali.
Appena noi cliccheremo su una delle playlist di un solo gruppo musicale come in questo caso i Beatles, potete stare sicuri di trovare tutte le loro canzoni.
Per quanto riguarda la ricerca tramite l’apposito tasto, funziona veramente molto bene con in primo piano il canale Youtube del cantante in questione, a seguire le ultime canzoni ed infine tutti gli album.
L’unico difetto di questa applicazione almeno nella sua forma gratuita è quella di avere la pubblicità.
Nel caso non vogliate la pubblicità potete attivare un abbonamento di 9.90€ al mese, così potrete usufruire anche di altri servizi, tra cui la possibilità di scaricare la musica o video direttamente da Youtube.
Quindi io quale vi consiglio, io vi consiglio Youtube Music dato che anche in forma gratuita riesce ad offrirti un esperienza completa.
Per maggiori chiarimenti su come funzionano questi 2 servizi potresti guardare il nostro video: