Il miglior microfono sotto i 15 euro

Quando si parla di video non si sa mai se mettere l’audio in primo piano o la qualità del video stesso.

Io vi posso dire che entrambi devono andare di pari passo, infatti oggi  parliamo di un microfono che mi ha sorpreso sopratutto per il prezzo che su Amazon costa ben 11,90€.

TIPO MICROFONO

microfono Lavalier 

Lavalier-materiali-320x180 Il miglior microfono sotto i 15 euro Recensioni

COSTRUZIONE :

Questo microfono si presenta bene infatti  è costruito interamente in metallo facendo eccezione per la parte più alta di esso che infatti è costruita in plastica.

ACCESSORI IN DOTAZIONE:

la versione che mi è arrivata era sprovvista di accessori, ma nella versione che acquisterete sarà compresa di cavo XLR, cavo da micro USB a Jack da 3,5 cosa molto ottima se dobbiamo collegare questo microfono Lavalier a una videocamera sprovvista di ingresso microfonico, come possono essere alcuni modelli di Mirrorless,o quando dobbiamo collegarlo a varie Actioncam, in oltre è già fornito di popfilter che ci serve per ridurre il vento quando siamo all’esterno oltre che ad attutire le p e le s.

Questo microfono è veramente performante performante l’audio esce pulito e chiaro senza doverci lavorare tramite un programma di editing audio, chiaramente l’audio cambia parecchio in base  a dove è collegato, per farvi un esempio collegato alla scheda audio l’audio in uscita si presenta alto e molto pulito, mentre collegato alla videocamera l’audio esce basso ma pulito e ciò ne consegue è che dovremmo alzarlo in post produzione tramite il nostro programma di montaggio video.

E’ arrivato di fare le somme finali per questo microfono.

PREGI:

  • compatto
  • cavo molto lungo
  • audio estremamente pulito
  • accessori
  • materiali nobili

DIFETTI:

  • Molto delicato
  • Audio in alcune occasioni troppo basso 
  • Non è adatto a tutti gli scopi

A QUALE UTENZA SI RIVOLGE QUESTO MICROFONO:

Questo tipo di microfoni non è per niente pensato per chi vuole fare  cortometraggi, dato che esso va inserito direttamente sul soggetto, in modo che esso riesca a catturare la voce del nostro soggetto, in oltre non va bene nemmeno per chi vuole cantare dato che i Lavalier catturano solo le frequenze medie e basse e non quelle alte.

Invece questo tipo di microfoni è pensato per chi vuole registrare video interviste,tutorial e vlog.

Se siete interessati a questo microfono cliccate qui 

Io spero che questa recensione vi abbia fatto comodo, voi fatemi sapere qui sotto nel box dei commenti che cosa ne pensate

Se volete sentire come suona questo microfono vi invito a guardare il nostro video

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *