I migliori software online per fare live streaming anche a più persone

In questo periodo stanno prendendo sempre più piede le live streaming e sempre molti più utenti si stanno approcciando a questo mondo.

In questo articolo vi voglio richiudere dei servizi online che vi consentono di fare live streaming anche a più persone senza dover utilizzare alcun software di registrazione video.

StreamYard-320x136 I migliori software online per fare live streaming anche a più persone Servizi web

Il primo servizio online che vi voglio proporre si chiama StreamYard 

Per registrarti su StreamYard clicca qui.

Appena vi sarete registrati verrete e avrete eseguito l’accesso verrete reindirizzati all’interno del vostro pannello di controllo.

Per creare una stanza dove fare la live streaming basta cliccare sul tasto create new broadcast ed il gioco è fatto.

A questo punto basta che eseguite l’accesso anche al sito nella quale volete eseguire la vostra live come può essere YouTube o Twitch, inerite un titolo e una descrizione e per finire promette nuovamente su create new broadcast.

Ora andiamo a vedere cosa è possibile fare tramite StreamYard.

Tramite questo servizio si potrà fare un minimo di regia tramite i tasti che troveremo sotto la anteprima live, infatti se abbiamo più ospiti potremmo decidere di inquadrarli tutti assieme oppure affiancati.

In oltre se ci sarà anche in condizione uno schermo che si abilita tramite l’apposito tasto condividi schermo si potrebbe addirittura decidere se mettere i partecipanti in grande e lo schermo in piccolo oppure lo schermo in grande e i partecipanti in piccolo.

Oltre a questo si potranno scegliere i commenti che più ci aggradano da mettere in evidenza, per farlo basta cliccare sul commento che più ci aggrada.

Per quanto riguarda la personalizzazione nella versione free si limita solamente alla personalizzazione. dei font mentre nelle versione a pagamento si potrà personalizzare tutto il layout.

Restream.io_-320x210 I migliori software online per fare live streaming anche a più persone Servizi web

Il secondo servizio online che vi voglio proporre per fare live streaming si chiama resteam.io

Per visitare resterai.io clicca qui.

Anche qua dopo esservi registrati e aver fatto l’accesso vi porterà al pannello di controllo.

Per creare la stanza dove si svolgerà la diretta si fa nello stesso modo elencato in precedenza.

Anche in questo caso si può fare una regia sempre tramite i tasti posti sotto la anteprima live.

La differenza principale che c’è tra questo servizio e StreamYard che in questo caso l’unica cosa che puoi personalizzare sono i colori delle scritte.

Anche in questo caso puoi scegliere i commenti da mettere in evidenza.

MelonApp-320x203 I migliori software online per fare live streaming anche a più persone Servizi web

L’ultimo servizio che vi voglio proporre è MelonApp.

Per visitare questo sito clicca qui.

In questo caso Potremmo fare le stesse cose dei precedenti siti con la differenza che alcuni strumenti si spostano come per esempio i tasti per fare la regia che dal centro schermo si spostano nel estrema sinistra.

In oltre in questo caso non si potrà mettere i commenti in evidenza.

Per quanto riguarda il piano free per la prima ora avremmo. disposizione tutti i vantaggi dei piani a pagamento quindi avremmo la eterna personalizzazione del layout, mentre dopo apparirà il loro logo del sito e non si potrà più personalizzare la grafica facendo eccezione per i colori delle scritte.

Mentre per chi attiva un abbonamento a questo sevizio esattamente come i precedenti non avrà limiti di personalizzazione.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *