Come guadagnare con Google Opinion Rewards

Come guadagnare con Google Opinion Rewards

Google Opinion Rewards è un’applicazione gratuita che ti permette di guadagnare credito Google Play o PayPal rispondendo a brevi sondaggi online. Si tratta di un modo semplice e veloce per ottenere dei piccoli compensi in cambio della tua opinione su vari argomenti, come prodotti, servizi, pubblicità e altro.

In questo articolo ti spiegherò come funziona Google Opinion Rewards, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di usarlo e come fare per ricevere più sondaggi e premi.

Come funziona Google Opinion Rewards

google-opinion-rewards-app Come guadagnare con Google Opinion Rewards Android
Attualmente Google Opinion Rewards è un app da ben 50Mln+ di installazioni solo su Android

Per iniziare a usare Google Opinion Rewards, devi scaricare l’applicazione dal Google Play Store se hai un dispositivo Android o dall’App Store se hai un dispositivo iOS.

Dopo aver installato l’app, devi creare un account Google o accedere con quello esistente e completare un breve sondaggio iniziale per fornire alcune informazioni di base su di te, come il sesso, l’età, la professione e gli interessi. Queste informazioni serviranno a Google per inviarti dei sondaggi adatti al tuo profilo.

Una volta completato il sondaggio iniziale, potrai ricevere delle notifiche quando ci saranno dei nuovi sondaggi disponibili. I sondaggi sono molto brevi, di solito richiedono meno di un minuto per essere completati, e contengono domande a scelta multipla o a risposta libera. I sondaggi possono riguardare vari argomenti, come la tua esperienza con un prodotto o un servizio, la tua opinione su una pubblicità o una campagna di marketing, le tue preferenze tra diverse opzioni e altro. Alcuni sondaggi possono richiedere anche di condividere la tua posizione geografica.

Per ogni sondaggio completato, riceverai un premio in credito Google Play o PayPal. Il valore del premio varia in base alla lunghezza e alla complessità del sondaggio, ma di solito si aggira tra i 0,08 € e i 0,75 € (molto raramente). Il credito Google Play può essere usato per acquistare applicazioni, giochi, film, libri e altro dal Google Play Store. Il credito PayPal può essere trasferito al tuo conto PayPal e usato per effettuare acquisti online o offline.

Attenzione: il credito PayPal è disponibile solo per gli utenti iOS, mentre gli utenti Android ricevono solo il credito Google Play.

Vantaggi e svantaggi di Google Opinion Rewards

Google Opinion Rewards è un’applicazione che offre alcuni vantaggi e alcuni svantaggi per gli utenti che la usano. Tra i vantaggi ci sono:

  • È gratuita e facile da usare
  • Non richiede molto tempo né impegno
  • Permette di guadagnare dei piccoli compensi in cambio della propria opinione
  • Può essere divertente e interessante rispondere ai sondaggi

Tra gli svantaggi ci sono invece:

  • I punti scadono dopo un anno dall’ultimo utilizzo
  • I sondaggi sono poco frequenti e casuali
  • I premi sono bassi e non sempre proporzionati al sondaggio
  • Alcuni sondaggi possono richiedere informazioni personali o sensibili
  • Non c’è una garanzia di ricevere i sondaggi o i premi

Come ricevere più sondaggi e premi

Se vuoi aumentare le tue possibilità di ricevere più sondaggi e premi con Google Opinion Rewards, ci sono alcuni consigli che puoi seguire:

  • Completa tutti i sondaggi che ti vengono inviati il prima possibile
  • Rispondi in modo onesto e coerente alle domande
  • Attiva la localizzazione sul tuo dispositivo e visita spesso negozi, ristoranti, cinema e altri luoghi dove potresti ricevere dei sondaggi
  • Aggiorna regolarmente l’applicazione e controlla se ci sono nuovi sondaggi disponibili

Conclusione

Google Opinion Rewards è un’applicazione che ti permette di guadagnare credito Google Play o PayPal rispondendo a brevi sondaggi online. Si tratta di un modo semplice e veloce per ottenere dei piccoli compensi in cambio della tua opinione.

Google Opinion Rewards può essere un’opzione interessante per chi vuole guadagnare qualcosa in più con il proprio smartphone, ma non bisogna aspettarsi di diventare ricchi con questa applicazione.

Facci sapere la tua opinione nei commenti. Alla prossima!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *