Come trasformare qualsiasi telefono in un Google Pixel

Il bello di possedere un terminale Android penso risieda nella sua personalizzazione.

Infatti oggi vi voglio proporre  una rubrica che si basa appunto sulle diverse personalizzazioni Android che si possono ottenere, il tutto senza utilizzare i permessi di root, ma grazie al ausilio di Launcher e applicazioni di terze parti.

Come avete letto dal titolo oggi andremo a vedere come trasformare il nostro terminale Android in un Google Pixel.

 

Evie-lancher-softwareupgrade-e1531086368350-320x186 Come trasformare qualsiasi telefono in un Google Pixel Android

Io possiedo un Huawei e il problema di questo terminale sta nella EMUI che alla lunga stufa parecchio, quindi per ovviare a questo problema sono andato in giro nello store a cercare un Launcher valido che mi consenta di personalizzarlo a mio piacimento, e alla fine mi sono imbattuto in Evie Launcher.

Evie-launcher-sofwareupgrade-4-e1531086508532-320x192 Come trasformare qualsiasi telefono in un Google Pixel Android

Evie Launcher offre una personalizzazione totale sulla nostra interfaccia, dalla griglia delle icone sia  in verticale che in orizzontale, oltre alla possibilità di modificare la grandezza delle icone del dock.

Evie-launcher-softwareupgrade-5-e1531086567678-320x185 Come trasformare qualsiasi telefono in un Google Pixel Android

In oltre esso ha anche a disposizione delle gesture personalizzabili, in poche parole è un Launcher completo di tutto, e completamente in forma gratuita.

Scarica Evie launcher cliccando qui 

Appena avvieremo Evie non sarà per niente simile ad Android Stock, ma sarà molto più simile alla EMUI che si trova nei telefoni Huawei e Honor giusto per citarne alcuni.

Evie-launcher-softwareupgrade-3-e1531086664212-320x189 Come trasformare qualsiasi telefono in un Google Pixel Android

Per risolvere questo problema sono andato a scaricare dallo store un Icon Pack che si chiama Pixel Icon Pack, questo ci consentirà di avere le icone esattamente come quelle che sono presenti sul Google Pixel, per aggiungerle ci basterà tenere premuto sullo schermo qualche istante e cliccare sulla voce impostazioni, ed infine recarsi nella sezione icone e scegliere il nostro Icon Pack.

navigator-gesture-bar-softwareupgrade-e1531086813387-320x248 Come trasformare qualsiasi telefono in un Google Pixel Android

Siccome che non mi basta limitarmi solo a modificare l’interfaccia ho deciso d inserire delle Gesture molto più belle rispetto a quelle che troviamo nel Launcher, e ho deciso di scaricare Navigator Gesture Bar, questa applicazione va ad emulare le Gesture presenti su Iphone X.

Infatti scorrendo con il dito da destra verso sinistra potremmo tornare in dietro, mentre se scorreremo con il dito dal basso verso l’alto avvieremo il multitasking.

Scarica Navigator Gesture Bar cliccando qui

Io spero che questa prima personalizzazione vi piaccia, fatemelo sapere qui sotto con un commento, e fatemi sapere che tipo di personalizzazione vi piacerebbe vedere nel prossimo articolo di questa rubrica.

Per vedere come funziona questa personalizzazione puoi vedere il nostro video

 

6
Lascia il tuo commento

avatar
3 Discussioni dei commenti
3 Discussione risposte
1 Followers
 
Most reacted comment
Discussione più calda del commento
4 Comment authors
MaxAleOlracdavid Recent comment authors
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Ale
Ospite
Ale

potresti fare un video con articolo che elenca in modo elementare tt i passaggi??grz

david
Ospite
david

Articolo inutile e identico al video.
Esistono tantissimi Launcher nello store che possono trasformare in Pixel un qualsiasi telefono e pure in meglio in quanto avete dimostrato voi nel vostro articolo. Tutto in una sola app senza scaricarne 5-6.

Max
Ospite
Max

questa guida è una cosa orribile… non si capisce nulla e troppo confusionaria inoltre e anche scritta male e piena di errori… boh….