Come migliorare la produzione su Youtube

Come migliorare la produzione su Youtube

Come sapete Youtube è un motore di ricerca e come tutti i motori di ricerca i video che ci caricheremo sopra avranno bisogno di una determinata ottimizzazione per far si che saremo raggiunti dal maggior numero di visitatori,ma ciò potrebbe risultare complicato sopratutto se siamo alle prime armi con questa piattaforma.

Infatti oggi vi voglio parlare di un estensione che ci permetterà di risparmiare veramente un sacco di tempo nel ottimizzazione dei video che caricheremo su Youtube, che risulterà utile sia per i nuovi utenti ma anche per i più esperti di essa.

L’estensione di cui vi voglio parlare oggi si chiama TubeBuddy.

Se volete scaricare questa estensione vi basterà cliccare qui

Tubebuddy-tag-720x405 Come migliorare la produzione su Youtube Youtube

 

La prima funzione di TubeBuddy che ci tornerà veramente utile quando andremo a caricare un video saranno i tags suggeriti (i tags suggeriti ci vengono mostrati in base alla descrizione del video) quindi vi consiglio di non tralasciare la descrizione, dato che i tags sono quelle parole chiave che ci consentono di farci trovare.

Se avete la versione di TubeBuddy gratuita avrete a disposizione solo 6 tags suggeriti mentre se farete quella a pagamento avrete infinite possibilità di tags.

TubeBuddy-scorciatoie-720x405 Come migliorare la produzione su Youtube Youtube

In oltre grazie a TubeBuddy è possibile andare a sistemare quelle piccole cose che abbiamo lasciato indietro, come può essere la Thumbnails del nostro video.

TubeBuddy-scorciatoie-rapide-720x405 Come migliorare la produzione su Youtube Youtube

Come penso saprete cercare quello che ci serve nello Youtube studio è un impresa per via dei molteplici sotto menu, cosa che adesso è stata leggermente migliorata grazie alla versione beta del medesimo, ma grazie a TubeBuddy potremmo direttamente raggiungere quello che ci interessa senza per via di cose dover passare dallo Youtube studio.

dasboard-TubeBuddy-720x405 Come migliorare la produzione su Youtube Youtube

Ed infine come ultima funzione ma non meno importante avremmo a disposizione la Dashboard di TubeBuddy dove potremmo controllare tutte le analytics del nostro canale tutto completamente in tempo reale.

Io spero che questa estensione vi sia tornata utile, se è stato così o ne eravate a conoscenza fatemelo sapere con un commento.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *